Un successo i mercatini di Natale di Prata

Tuffarsi nella magia del Natale è stato un attimo per i tanti valchiavennaschi che non hanno voluto mancare l’appuntamento con i Mercatini di Prata Camportaccio.
Bancarelle di hobbistica, artigianato e prodotti locali, hanno invaso le vie del centro per tutta la giornata di domenica scorsa, allietandola con colori, musiche, sapori tipici delle festività. Con, a fare da corollario, le vocalità dei cori Oberengadiner Jodenchorli, proveniente dai paesi dell’alta Engadina svizzera, e del l’Happy Chorus della Valchiavenna, che propone il classico gospel. Molto positivo il bilancio di questa 5a edizione.
C’è stato spazio anche per la premiazione degli studenti vincitori delle tre borse di studio da 300 euro messe in palio dal Comune, a beneficio dei ragazzi diplomati con più di 70/100 e che hanno effettuato il servizio di leva civica in paese: Veronica Triulzi, Anna Ceni e Giacomo Pasini.
E, poi, l’attesa premiazione degli scatti vincitori della seconda edizione del concorso fotografico di Prata selezionati dalla giuria composta da Gabriela Fagetti, Irma Garzoni e Domiziano Lisignoli. Al primo posto Renza Gini, con “Il campanile nero-grigio autunnale”, al secondo Marcello Resta con “La monega, situazione spettrale” e al terzo Matteo Del Curto con “Una prospettiva al contrario dei crotti di Prata”. La monega ha ottenuto anche il premio della giuria popolare.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
9 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top