Kima: confermata edizione 2018

Confermata l’edizione 2018 del trofeo Kima: la corsa avrà luogo il 26 agosto prossimo.
“Al momento – specifica Maurizio Torri, responsabile dell’ufficio stampa della competizione di skyrunning – la manifestazione è confermatissima.
In questi giorni – prosegue – siamo impegnati per selezionare i 300 migliori atleti tra le oltre 1000 candidature che ci sono pervenute”.
Numerosissimi gli sportivi che chiedono di partecipare alla gara di corsa in montagna, organizzata per la prima volta da Ilde Marchetti nel 1994 in memoria del fratello Pierangelo, alpinista esperto morto tragicamente a soli 31 anni.
A causa di restrizioni dovute alle misure di sicurezza e all’estrema difficoltà del tracciato, i partecipanti devono affrotnare più di 8mila metri di dislivello, solamente i migliori vengono ammessi alla durissima competzione.
Nei mesi scorsi la minoranza consiliare del Comune di Val Masino aveva espresso seri dubbi riguardanti la buona riuscita della manifestazione di skyrunning.
Fonte delle preoccupazioni la frana che, durante la scorsa estate, aveva colpito la loclità Preda Rossa, andando ad ostruire parte del tracciato di 52km lungo il quale sono soliti sfidarsi atleti di fama internazionale.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
9 + 10 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top