La seconda vita dell'usato

Chi l'avrebbe mai detto? Dall'usato può nascere anche un' “economia di seconda mano.”
Negli ultimi anni - complici la crisi e un ritorno al consumo consapevole ed etico - oggetti e abiti finiti nel dimenticatoio possono invece ritornare ad avere un utilizzo; la Valtellina non fa eccezione.
La scelta è ampia e variegata: numerosi i negozi ed i portali aperti sul web specializzati alla vendita di questi prodotti; non mancano nemmeno i mercatini delle pulci, diventati una tradizione, ad esempio nella storica via di Scarpatetti, a Sondrio.
E se si è in cerca di articoli di vecchie collezioni, di fine serie o vintage, neinte paura: queste nuove attività commerciali sapranno rispondere anche a queste esigenze.
Stesso principio alla base del Cermar, il Centro di Raccolta Materiali Riutilizzabili, nato quattro anni fa a Sondrio, che restituisce nuova vita alle cose – soprattutto ingombranti – ancora sfruttabili e concessi a titolo gratuito a chi ne ha bisogno.
Insomma, l'usato piace e convince.
Negli ultimi anni le esigenze della clientela sono cambiate: al risparmio si predilige la qualità; per questo i prodotti vengono accuratamente selezionati prima di essere esposti gratuitamente al pubblico.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
3 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top