Il Rotary Sondrio sposa giovani e sport

Sport e territorio. E’ il binomio perfetto in cui si inserisce l’attività del Rotary Club Sondrio che, pochi giorni fa, ha chiuso il cerchio su un’importante iniziativa di vicinanza al mondo dello sport e dei giovani legata all’organizzazione della corsa in montagna non competitiva Publino Trail 3.0.
Un evento sportivo voluto dal sodalizio sondriese con l’obiettivo di valorizzare sempre più, un territorio stupendo, seppur poco conosciuto, come il lago Publino e il rifugio dedicato ad Amerino Caprari, padre fondatore del Rotary Sondrio.
Una salita di 9 chilometri e mezzo per un dislivello di 700 metri, con partenza da San Salvatore di Albosaggia, conclusasi addirittura con un record di percorrenza messo a segno da Francesco Leoni.
Secondo Luca Vanotti e terzo Mirko Pedroli, mentre, nella corsa femminile, si è imposta Debora Contrio, seguita da Sandra Paganoni e Simona Bordoni.
Evento curato, quest’anno, in stretta collaborazione con la Polisportiva Albosaggia e il Gruppo Sportivo Caiolo, dato che il territorio interessato dal tracciato insiste sui due Comuni.
“Nostro obiettivo – spiega Marco Caprari, presidente del Rotary Sondrio – era quello di fare un service utile a favorire lo sport giovanile. Per questo abbiamo deciso di coinvolgere la Polisportiva Albosaggia e il Gruppo Sportivo Caiolo e devolvere loro 1500 euro ciascuno a supporto di progetti specifici dedicati alle giovani generazioni”.
Contributi consegnati pochi giorni fa nella sede del Mato Grosso di Albosaggia, dove si è tenuta la conviviale rotariana, alla presenza di Giulietta Paruscio, vicepresidente del Gs Caiolo, e di Primavera Farina, assessore alle pari opportunità del Comune Orobico, mentre, per la Polisportiva Albosaggia c’era il presidente, Gianluca Cristini e il sindaco, Graziano Murada.
La Polisportiva avvierà un progetto di avvicinamento allo sport dei bimbi dell’asilo, con corsi propedeutici ad hoc, mentre il Gs Caiolo alleggerirà le famiglie dei costi di trasporto per partecipare ai corsi di sci allestiti. Finalità che si sposano ottimamente con quelle tipicamente rotariane.

 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
14 + 1 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top