Morbegno città alpina dell’anno per il 2019

Prestigioso riconoscimento per la città di Morbegno che è stata insignita del titolo di città alpina dell’anno per il 2019, in Austria dall’Assemblea annuale dell’Associazione delle Città Alpine. Designazione risalente al 9 novembre dello scorso anno, ma, ieri, a palazzo Pirelli, a Milano, alla presenza delle autorità regionali e locali, sono state illustrate le attività che coinvolgeranno Morbegno come Città Alpina 2019, a partire dal seminario “Next Top Morbegno”, in programma questo venerdì e sabato. Iniziative che si protraranno, poi, fino alla primavera del 2020, con progetti, convegni e conferenze.
In conseguenza al titolo di Città Alpina 2019, peraltro, Morbegno farà molti investimenti legati allo sviluppo e alla valorizzazione del turismo, alla vivibilità urbana, previsto il cablaggio telematico con fibra ottica, e allo sviluppo di nuove fonti energetiche, prevista l’introduzione dell’illuminazione a led.
“Dopo Sondrio e Lecco – commenta Massimo Sertori, assessore regionale alla Montagna – la Lombardia torna ad essere protagonista delle Alpi con questo riconoscimento appannaggio della città di Morbegno. Città da sempre vivace, sia dal punto di vista commerciale sia da quello culturale, come testimoniato dalla presenza di numerosi edifici storici e botteghe tipiche”.
Grande la soddisfazione espressa anche da Andrea Ruggeri, sindaco di Morbegno, al fianco di Attilio Fontana, presidente regionale, Fabrizio Turba, sottosegretario ai rapporti col consiglio regionale, Simona Pedrazzi, consigliera regionale, e Gigliola Spelzini, presidente della commissione speciale Montagna, alla conferenza stampa tenutasi a Milano.
Con loro anche Franco Angelini, assessore provinciale, Alan Vaninetti, presidente Bim, e Oscar Del Barba, coordinatore di Morbegno città alpina.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
4 + 9 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top