Traffico a Tirano, nuovo piano

In una Tirano in attesa di una tangenziale che vedrà, probabilmente, aprire i cantieri non prima del 2020, approntato anche per quest’anno dal Comando di Polizia Locale il piano anticode: in campo 7 agenti, divisi su due turni, al fine di ridurre al minimo i disagi dovuti al traffico sostenuto. Le maggiori criticità sono paventate in caso di incidente in corrispondenza del ponte sull’Adda, dove la valle si stringe maggiormente. Anche in questo caso, pronti i piani di intervento da parte della Municipale.

Picchi di flusso ovviamente attesi per la settimana di Ferragosto e quella successiva, sia in direzione est che direzione ovest, anche per l’aumento del cosiddetto turismo “mordi e fuggi” che vede movimenti di turisti anche giornalieri, in entrata e in uscita.

Per una buona riuscita del piano anticode è in essere una collaborazione con tra Polizia Locale e Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza: una cooperazione definita come “fondamentale” dal comandanet Della Bona in una realtà cittadina non grandissima come quella di Tirano. 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
4 + 0 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top