Blitz antidroga a Chiavenna, arrestato uno studente

Blitz antidroga, ieri mattina, fra le 9 e le 12, all’istituto professionale albeghiero Crotto Caurga di Chiavenna.
Ad intervenire sono stati i militari della locale Compagnia, al comando del capitano Daniele Gandon, supportati da due unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio.
Operazione, la loro, che rientra in una più vasta attività di controllo del territorio e contrasto al traffico e al consumo di sostanze stupefacenti, in particolar modo, nelle scuole.
Le verifiche effettuate, grazie anche al fiuto dei cani antidroga labrador “Grinder” e “Grom”, hanno permesso di individuare tre studenti, due ragazzi e una ragazza, quali assuntori di sostanze stupefacenti tipo hashish e marijuana, ed arrestare per spaccio uno di essi. Segnalati, dai cani antidroga, anche altri studenti risultati, poi, negativi al controllo più approfondito, verosimilmente perché entrati in contatto in qualche modo con lo stupefacente, direttamente o per interposta persona.
Gli accertamenti sono stati condotti con la proficua collaborazione del dirigente dell’Istituto Minnai, degli insegnanti e del personale della scuola, limitando al minimo le interferenze con l’attività didattica in corso, e nel pieno rispetto della dignità e della riservatezza delle persone controllate, considerata anche la loro giovane età.
Dopo aver convocato ed informato i genitori del minorenne arrestato, quest’ultimo, al termine delle formalità di rito, è stato associato al carcere minorile Beccaria di Milano a disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni metropolitano.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
5 + 4 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top