Bertolini, che campione!

Grandi notizie per lo sport valtellinese: Gioele Bertolini si conferma campione nazionale di ciclocross nella categoria Elite dopo la gara di Silvelle di Trebaseleghe (Padova).

Il Talamonese ha infatti sbaragliato l'agguerrita concorrenza, riuscendo ad arginare gli attacchi di Marco Aurelio Fontana, medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi di Rio, che nella gara di ieri si è dovuto accontentare del secondo posto. Una gara combattuta quella che ha permesso al ventunenne valtellinese di conquistare il secondo titolo iridato, cominciata in salita, con il coinvolgimento del nostro in una caduta che però non ha fiaccato il morale del campione, capace di regalare ai suoi fan una gara emozionante, con un ultimo giro al cardiopalma.

Un risultato che permetterà a Bertolini di affrontare da favorito l'appuntamenti di Fiuggi di Coppa del Mondo previsto per domenica prossima.

Buoni risultati anche per il resto della compagine valtellinese in gara, Nicolas e Lorenzo Samparisi, che si sono classificati al nono e all'undicesimo posto in classifica.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
7 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
Scroll to Top