Bormio in Coppa per i prossimi 4 anni

Bormio perla del circuito di Coppa del Mondo di sci alpino per i prossimi quattro anni.
Presentazione ufficiale, questa mattina, delle due tappe del circo bianco, che, ancora una volta, approderanno in Alta Valle.
Il 28 e 29 dicembre – e per le successive tre stagioni invernali - i pendii della Stelvio si faranno nuovamente campo di battaglia per gli uomini jet che, dallo scorso anno, sono ritornati a sfidarsi sulla pista bormina. dopo che la Società Impianti Bormio aveva deciso di alzare bandiera bianca per 3 stagioni consecutive consegnando il testimone a Santa Caterina Valfurva.
Come ricordato nel corso della conferenza stampa, trasmessa in diretta da TeleSondrio News dal presidente della Federazione Internazionale degli Sport Invernali, Flavio Roda – è stato proprio grazie a quest'ultima località che la Valtellina ha potuto conservare questo importante appuntamento internazionale.
E' attualmente in atto la creazione di un comitato organizzatore solido, che possa garantire, per le prossime annualità, la realizzazione di un evento sportivo completo e a tutto tondo, con iniziative collaterali a fare da cornice ed un sogno: quello di poter collegare le skiarea di Bormio, Valdidentro e Valfurva

Ospite d'onore della mattinata bormina, il discesista azzurro Dominik Paris – doppio vincitore sulla Stelvio, nel 2012 e nel 2017 – che ha sottolineato come la pista dell'alta valle, insieme a quella di Kitzbuhel, sia una delle più impegnative del circuito di Coppa del Mondo.
Al campione altoatesino è stata dedicata una cabina della funivia che collega Bormio al comprensorio sciistico di Bormio 2000: rimarrà esposta nel centro storico della località. 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
10 + 8 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top