Magico Natale a Sondrio

Sarà un magico Natale quello che si prepara a vivere la città di Sondrio. Questa mattina presso la sala consigliare del comune sono state svelate tutte le iniziative che renderanno speciali le festività del mese di dicembre.
Attiva da qualche giorno la prima novità di quest’anno, il “Bosco Incantato”, fasci luminosi dallo straordinario effetto ottico proiettati sui palazzi che circondano Piazza Campello. L’idea e la realizzazione sono a cura dell’Associazione Mandamentale dell’Unione Commercio e dall’Associazione Sondrio Shopping insieme ai numerosi commercianti che hanno aderito all’iniziativa

Dall’8 dicembre il via a tutti gli eventi in programma per grandi e piccini: dallo spettacolo di pattinaggio acrobatico sulla pista del ghiaccio in piazza Garibaldi, allo show dei folletti Acrobatici per le vie della città. Poi Le Magie di Fuoco, i trucccabimbi e le carrozze di Natale. Il clou domenica 23 dicembre con gli scambi degli auguri di natale in Piazza Campelli con il sindaco, la giunta e le istituzioni locali. A fare da cornice le canzoni natalizie dal balcone di Palazzo Pretorio e lo spettacolo delle Farfalle Luminose. Immancabili i classici mercatini.

Ma le novità non sono finite: sempre dall’8 dicembre presso il museo Valtellinese di Storia ed Arte di Via Quadrio, sarà allestita la Casa di Babbo Natale dove i più piccoli potranno spedire le letterine con i propri desideri e partecipare ai laboratori degli elfi mentre il 22 e 23 dicembre in località Sassella ci sarà la prima rappresentazione del Presepe Vivente.
 

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
7 + 11 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top