TIRA LI TOLI: “SVEGLIATI ORSO!”

Anche quest’anno i bambini tiranesi sono riusciti a risvegliare l’orso! La magia si è nuovamente compiuta! Ieri sera, a partire dalle 20 precise, trascinando per le vie cittadine le loro “tole” (lunghe file di scatole di latta di ogni dimensione preparate con cura nei giorni precedenti), al grido di “L’è fo l’urs da la tana” (è fuori l’orso dalla tana), hanno chiamato la primavera.
L’evento del “Tira li Toli”, il divertente rito tiranese, derivante dall’arcaico mondo contadino, è stato meritevolmente promosso anche quest’anno dalla locale Pro Loco che nulla ha lasciato al caso. Una tradizione decisamente imperdibile che coinvolge l’intera città. Non solo bambini, ma anche tanti adulti.
Una allegra e fragorosa invasione. Un prezioso momento di incontro collettivo che coinvolge sempre anche le scuole primarie.
I ragazzi si sono scatenati con entusiasmo lungo il percorso ideato dalla Pro Loco snocciolato fra le storiche vie, le piazze e lungo Viale Italia. La tessera da timbrare nei punti sosta, bevande calde per tutti. A garantire la massima sicurezza per i partecipanti la Polizia Locale posizionata negli attraversamenti. Per aumentare ulteriormente la salvaguardia dell’incolumità dei piccoli anche dei led luminosi sulla strada.

  • Commenti

0 Comments:

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
8 + 6 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Scroll to Top